Edison Pearls

perle edison

Perle Edison

Le Perle Edison rappresentano l’ultimo e il più innovativo risultato della produzione di perle di acqua dolce.


Nate da uno studio iniziato agli inizi degli anni 2000, hanno raggiunto uno standard qualitativo elevato soltanto dopo più di un decennio.

Le Perle Edison nascono dall'idea di offrire al mercato un prodotto alternativo alle perle di acqua salata, ad un prezzo più competitivo.

Per raggiungere quest’obiettivo si è cercato di far lavorare le ostriche di acqua dolce allo stesso modo di quelle di acqua salata, impiantando quindi un singolo nucleo solido all’interno del mollusco. Di conseguenza le ostriche producono una sola perla, mentre nella normale produzione di perle fresh water la produzione può superare le 10 unita per singola ostrica.

Questa riduzione della produzione ha però portato una serie di vantaggi in termini qualitativi:
1 - una sfericità maggiore, proprio grazie al nucleo tondo intorno al quale si forma la perla.
2 - una dimensione che va dai 9 ai 16 mm, questo perché i nuclei sono di circa 7-8 mm.
3 - una lucentezza maggiore, dovuta alla produzione di un singola perla e quindi ad una concentrazione migliore del nacre attorno ad essa.

Queste caratteristiche, unite ad un prezzo decisamente più competitivo, hanno reso le Perle Edison un prodotto molto interessante, che sta a poco a poco conquistando sempre maggiore spazio nella produzione di gioielleria e che viene sempre più apprezzato dagli amanti delle perle.

brochure

For more info, contact us.